Collegio Universitario di Merito “Luciano Fonda” - Pubblicazione bandi di concorso destinati a studenti che si iscrivono alle lauree triennali e a ciclo unico - a.a. 2016-2017

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
14/07/2016

Dal prossimo a.a. 2016/17 sarà pienamente operativo,  presso l'Ateneo,  il   Collegio Universitario di Merito “Luciano Fonda”. 
Il Collegio ha la  finalità  di accogliere studenti meritevoli che si iscrivono per la prima volta all’Università di Trieste e accompagnarli lungo un percorso formativo di eccellenza ed alta qualificazione che si affianca a quello curriculare.

Il Collegio offrirà agli allievi servizi residenziali presso la residenza universitaria “ex –Ospedale militare”, attività di tutorato individualeformazione integrativa specializzata, formazione linguistica avanzata, stage formativi e sostegno economico per periodi di studio all’estero. 
Per l’a.a. 2016/17 sono stati pubblicati i bandi di concorso destinati a studenti che si iscrivono alle lauree triennali e a ciclo unico, con una disponibilità di 6 posti per la classe socio-umanistica e 9 posti per quella scientifica, di cui 6 posti liberi e 3 posti riservati a studenti/studentesse che intendano iscriversi ai Corsi di laurea inChimica (1 posto), Fisica (1 posto), Matematica (1 posto) con scadenza il 30 agosto. I bandi e le informazioni sono pubblicate sul  sito 
http://web.units.it/collegiofonda  ( http://web.units.it/page/collegiofonda/it/concorso/node/97)

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 14-10-2021 - 08:19
Share/Save