Il Dott. Mattia Fiorindo ha ricevuto il Premio GIC 2018 “ Catalisi applicata alla Sintesi Organica”

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
27/11/2017

Il Dott. Mattia Fiorindo ha ricevuto il Premio GIC 2018 “ Catalisi applicata alla Sintesi Organica” del Gruppo Interdivisionale di Catalisi della Società Chimica Italiana per una tesi di laurea magistrale in Chimica.

Il Dott. Fiorindo si è laureato in Chimica lo scorso marzo presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Trieste, discutendo una tesi di laurea dal titolo “Complessi di palladio(II) con nuovi leganti piridilimminici quali catalizzatori per reazione di copolimerizzazione” con la Prof.ssa Barbara Milani, come relatore, il Dr. Jerome Durand del Politecnico di Tolosa (Francia) e la dott.ssa Anna Dell’Anese come correlatori. Questa tesi si inserisce all’interno di una collaborazione tra la Prof.ssa Milani e il Dr. Durand, presso i cui laboratori il Dott. Fiorindo ha trascorso alcuni mesi, grazie al programma ERASMUS, svolgendo parte del suo lavoro di tesi.

Il Premio è stato consegnato in occasione della XXXIII Edizione della giornata di studio “Nuovi Orientamenti nella Sintesi Organica” tenutasi a Milano il 26 novembre. A questo Convegno il Dott. Fiorindo ha tenuto una comunicazione orale sui risultati della sua ricerca che è stata argomento della tesi di laurea.

 

Ultimo aggiornamento: 28-11-2018 - 12:05
Share/Save