Assegnista del Dipartimento riceve il Premio "Migliore Tesi di Dottorato 2017" CINMPIS per il lavoro svolto nel Dottorato di Chimica

29/09/2017

Il Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale di ricerca in Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi (CINMPIS) ha assegnato al Dr. Luka Ðorđević il Premio "Migliore Tesi di Dottorato 2017", che è stato consegnato al XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana 2017 (Paestum).

Il Dr. Luka Ðorđević è attualmente Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche sotto la supervisione dei Professori Maurizio Prato (UniTS-CIC BiomaGUNE) e Davide Bonifazi (University of Cardiff). La tesi di dottorato, dal titolo “Tailoring Organic Matter: from Molecular Design to Functional Supramolecular Species” è stata premiata con la seguente motivazione: "Per gli importanti risultati ottenuti nelle ricerche che hanno riguardato il design e la sintesi di molecole organiche capaci di auto-assemblarsi e materiali di carbonio, il loro riconoscimento supramolecolare e il loro impiego come sistemi funzionali in vari settori".

Ultimo aggiornamento: 29-09-2017 - 13:38