Mobilità Internazionale Chimica

BANDO ERASMUS+ KA1 2016/17

CRITERI DI SELEZIONE PER GLI STUDENTI DI CHIMICA

La Commissione Mobilità Internazionale composta dai Prof. Barbara Milani (Delegato di Dipartimento per la Chimica), ed Enzo Alessio ha adottato i seguenti criteri di valutazione per la selezione degli studenti ERASMUS+ KA1 dei Corsi di Studio in Chimica, sia triennale che magistrale, del Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche:

1.      Numero di crediti acquisiti dallo studente (con esclusione del tirocinio);
2.      Voto della laurea triennale (solo per gli studenti della laurea magistrale);
3.      Valutazione della lettera motivazionale;
4.      Colloquio con il candidato.

Nella stesura della graduatoria il 70 % del punteggio totale viene attribuito ai criteri accademici 1 e 2 e il restante 30 % ai criteri 3 e 4.

Verranno prese in considerazione soltanto le domande che rispettano la compatibilità tra domanda stessa (dello studente) e l’offerta formativa (dell’Ente Ospitante).

Si sottolinea inoltre la necessità, nel caso di ERASMUS+ KA1 finalizzati a seguire corsi e sostenere esami all’estero, della conoscenza della lingua del Paese ospitante o della lingua inglese, che sarà dimostrata dal candidato tramite presentazione al colloquio della documentazione relativa specificata nel bando.

Gli studenti dei corsi di studio in CHIMICA interessati alla mobilita' internazionale per informazioni possono rivolgersi alla Prof.ssa Barbara Milani, email: milaniba@units.it

Ultimo aggiornamento: 14-03-2017 - 14:12