Tutor Studenti Farmacia

Il servizio di tutorato è stato istituito con la legge 341 del 1990 (riforma degli ordinamenti didattici universitari). L'art 13 definisce l'attività di tutorato come un'attività diretta a "orientare e assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi al processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi, anche attraverso iniziative rapportate alle necessità, alle attitudini e alle esigenze dei singoli."

Tutor Docenti

CdLM in FARMACIA:

TUTORE  I ANNO: Ennio ZANGRANDO
TUTORI  II ANNO: Paola D'ANDREA
TUTORE III ANNO: Maria Rosa MONEGHINI
TUTORE IV ANNO: Sonia ZORZET SCAREL
TUTORE  V ANNO: Chiara FLORIO ERICE

CdLM in CTF :

TUTORE   I ANNO: Silvio SOSA
TUTORE  II ANNO: Cristina LAGATOLLA
TUTORE III ANNO: Teresa GIANFERRARA
TUTORE IV ANNO: Alessandro TOSSI
TUTORE  V ANNO: Cynthia EBERT

Tutor Studenti

04/05/2017: Il Servizio tutor dei CdS in Farmacia (Edificio C6) riprenderà regolarmente a partire da lunedì 8/05/2017
con orario 10.00 - 12.00 da lunedì a giovedì

Cos'è il servizio di tutorato
Il servizio di tutorato del Consiglio dei Corsi di Studio (CCS) in Farmacia dell'Università degli Studi di Trieste si occupa di supportare la proficua partecipazione dello studente alla vita universitaria per facilitare un progressivo inserimento ed il processo di apprendimento e di formazione.
Lo scopo del servizio è quello di offrire informazioni e consigli affinché gli studenti possano trarre il massimo vantaggio dalle opportunità offerte.
Chi sono i tutori
I tutori sono studenti "anziani" ovvero studenti un po' più esperti i quali mettono a disposizione la loro esperienza universitaria al fine di costituire un punto di riferimento per acquisire informazioni utili per vivere al meglio la facoltà nonché un servizio di sostegno per affrontare le piccole difficoltà che si possono incontrare nel percorso degli studi.
Chi può rivolgersi ai tutori
Il servizio di tutorato è rivolto alle matricole, studenti lavoratori, studenti residenti fuori sede o qualsiasi altro studente qualora si verifichino difficoltà a reperire orari, date d'appello d'esame e tutto ciò che concerne la programmazione dello studio.
Il servizio di tutorato ha il fine di aiutare gli studenti a superare le difficoltà di adeguamento alla vita universitaria, facendo conoscere loro il funzionamento del sistema e come muoversi all'interno di esso con sicurezza e disinvoltura.
Cosa chiedere ai tutori
Lo studente può rivolgersi al servizio di tutorato per reperire consulenze in merito a:
Informazioni relative ai piani di studio, ai programmi degli esami, alle date degli appelli.
Informazioni sull'accesso alle pagine personali e al servizio di posta elettronica d'Ateneo.
Informazioni e suggerimenti sull’organizzazione del percorso didattico.
Informazioni sulle opportunità esistenti .
Informazioni sulle offerte formative prima e dopo la laurea.
Consigli utili per un corretto approccio allo studio universitario.
Sostegno e informazioni relative al progetto Erasmus e Mobilità Internazionale.
Informazioni sul servizio di biblioteca.
Informazioni sugli incontri degli studenti con i propri rappresentanti.
Tel.: 040 558 3528 - E-mail: tutor.farmacia@units.it
Orari
Gli studenti tutori sono indicativamente presenti il lun, mar, mer, giov con orario  10 - 12 presso la stanza n. 7 (I piano, Edificio C6, ex Facoltà di Farmacia)
Eventuali modifiche all'orario verranno rese pubbliche negli "Avvisi".
In caso di necessità si consiglia di inviare una e-mail o di telefonare ai recapiti istituzionali, nei suddetti orari.

Ultimo aggiornamento: 04-05-2017 - 13:23