PROPOSTA DI TESI MAGISTRALE SPERIMENTALE IN AZIENDA
Cosa: proposta di tesi magistrale sperimentale dal titolo tentativo “Studi sulla compatibilità con acque potabili di elettrodomestici connessi alla rete idrica: valutazioni di criticità di materiali , in accordo agli schemi di certificazione presenti in Europa e le deviazioni nazionali con test sperimentali integrativi, analisi dei rischi”
Dove: presso Electrolux SpA (Pordenone) ed in smart working/studying
Quando: inizio attività entro gennaio 2021
Per quanto tempo: 6-9 mesi
Chi / requisiti: il candidato ideale è un/a laureando/a o neolaureato/a magistrale in discipline tecniche (es. chimica, ingegneria dei materiali, scienze ambientali), con competenze su materiali (polimerici, metallici) e orientamento alla risoluzione di problemi, ad analisi di prodotti, di documentazione tecnica internazionale, a progettazione di sperimentazione e di analisi chimiche. Capacità di organizzazione temporale del lavoro e produzione di rapporti. Si dovrà interfacciare con uffici aziendali di controllo di qualità, ricerca e sviluppo, enti terzi internazionali di certificazione. Buona conoscenza della lingua inglese.
Referente aziendale: Giuseppe Bisognin, email giuseppe.bisognin@electrolux.com
Contatto universitario: Pierluigi Barbieri, email barbierp@units.it
Scadenza presentazione candidature tramite email ai due referenti: 15 novembre 2020
Documentazione di riferimento: norma CENELEC - EN 61770 “Electric appliances connected to the water mains – Avoidance of backsiphonage and failure of hose-sets/ Apparecchi elettrici collegati alla rete idrica - Evitare il reflusso nei sifoni e il guasto dei tubi flessibili”