Nuova procedura di assegnazione “a sportello” delle borse Erasmus+ Traineeship
Tipologia avviso:
home
Comunichiamo che è stata appena pubblicata la procedura di assegnazione delle borse Erasmus+ Traineeship alla pagina https://www2.units.it/internationalia/it/erasmusplus-out/?file=stu_out_training.html&cod=2020/2021-2021/2022
La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 maggio 2022.
Dal momento che la procedura presenta importanti novità rispetto alle edizioni precedenti, vorremmo richiamare la vostra attenzione su alcuni aspetti fondamentali:
- Al fine di ridurre le tempistiche di assegnazione e nella prospettiva di accogliere il maggior numero possibile di domande, le assegnazioni avverranno “a sportello”, in seguito al controllo formale delle candidature e della documentazione presentata; a differenza dei precedenti bandi Traineeship, non è quindi prevista una commissione valutatrice.
- Le borse saranno assegnate su fondi residui Erasmus+ 2020/21, fino ad esaurimento, in base al criterio dell’ordine cronologico di presentazione delle candidature confermate in esse3.
- Con la sottoscrizione del progetto formativo i Delegati di dipartimento per la mobilità o i tirocini, ovvero i supervisori nel caso dei dottorandi, valutano l'idoneità/ammissibilità del progetto: ciò costituirà la base sulla quale il Servizio Mobilità Internazionale procederà al controllo formale della candidatura.
- Al fine di consentire la partecipazione alla procedura da parte dei laureandi che conseguiranno il titolo nell’appello di luglio della sessione estiva AA 2020/2021, sarà concesso loro di allegare alla candidatura il modello B sprovvisto della firma del Delegato e dell’accettazione dell’Ente ospitante. La domanda dovrà essere integrata in seguito con le modalità previste all’Art. 6 dell’avviso.
Per qualsiasi chiarimento vi invitiamo a rivolgervi al Servizio Mobilità Internazionale alla casella di posta outgoing.students@amm.units.it
Categoria:
Generale
Ultimo aggiornamento: 14-02-2022 - 17:45