Rotary club Milano Manzoni Studium - Bando per l'attribuzione del premio di laurea Argis

Tipologia avviso:
Pubblicato il:
06/05/2024

Rinnovato anche per quest’anno il premio Argis

alla tesi di laurea su imprese sociali e terzo settore

.-.-.

Grazie al contributo del Rotary club Milano Manzoni Studium é stato rinnovato anche per quest’anno il premio Argis (Associazione di ricerca sulla governance dell’impresa sociale) alla tesi di laurea discussa nel 2024 sulle imprese sociali e il terzo settore. La scadenza per la consegna delle domande sarà il 28 febbraio 2025.

Il premio annuale è destinato alla tesi di laurea che abbia saputo esprimere con maggiore accuratezza e precisione l'evoluzione del terzo settore, con particolare riferimento ai temi della governance e del quadro giuridico, o che abbiano esaminato, analizzato e sviluppato casi di successo nel campo delle imprese sociali anche nell’ottica del coinvolgimento dei giovani, della loro formazione, realizzazione professionale e responsabilità gestionali e operative.

La partecipazione al premio è gratuita ed aperta ai neolaureati di corsi di laurea magistrale in università italiane che abbiano conseguito la laurea nel 2024. Il premio di laurea, che verrà assegnato tramite selezione, sarà costituito da un assegno da 1000 (mille) euro, senza particolari vincoli d'uso.

Tutti i particolari e la scheda di partecipazione sul sito www.argis.it

Il premio 2023 è stato vinto dal torinese Stefano Castello, laureatosi alla Iul (Italian University line di Firenze), con una tesi sul progetto di cooperazione Erasmus+ tra l’Unione europea e il Sudafrica per lo sviluppo di imprese sociali inclusive e sostenibili. “Una tesi – ha commentato il presidente di Argis, Gianfranco Fabi – che ha esplorato un ambito nuovo e coraggiosamente innovativo per il non profit”.

Categoria:
Generale