Classifica Censis 2025: ottimo risultato dei Corsi di Laurea in Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche

I corsi di laurea magistrale a ciclo unico in FARMACIA e CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE (LM-13 - Farmacia e Farmacia Industriale) di UniTS, si posizionano al terzo posto con 101.5 punti nella classifica generale Censis 2025 di valutazione della didattica tra tutti gli atenei italiani, a parimerito con l’ateneo di Pavia, scalando 3 posizioni rispetto alla precedente edizione.
Inoltre, i corsi di laurea magistrale in FARMACIA e CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE si posizionano al terzo posto in Italia per i rapporti internazionali, risalendo dal dodicesimo posto della edizione 2024, risultato che premia l’impegno collettivo dei docenti del Corso di Studi in questo ambito.
I nostri corsi di laurea sono al sesto posto per la progressione di carriera, sottolineando l’importanza delle varie forme di tutorato rivolto a studentesse e studenti messe in campo in questi ultimi anni.
Un’ottima performance è stata raggiunta anche dai corsi di laurea del gruppo delle LAUREE SCIENTIFICHE, tra cui rientrano le lauree in CHIMICA, con le lauree triennali in nona posizione in classifica generale, e le lauree magistrali in quarta posizione, dopo i mega-atenei di Bologna, Padova e Milano e a pari merito con l’Università di Trento - ateneo di medie dimensioni come UniTS - e al quarto posto per i rapporti internazionali.
La Classifica Censis delle Università italiane, giunta nel 2025 alla sua venticinquesima edizione, è uno strumento a supporto dell’orientamento di migliaia di studenti pronti a intraprendere la carriera universitaria in un percorso di studi. L’analisi ha preso in esame sia gli atenei statali che quelli non statali e si basa sulla valutazione di diversi parametri, tra cui le strutture disponibili, i servizi erogati, il livello di internazionalizzazione, la capacità di comunicazione digitale e l’occupabilità post-laurea.