Decalogo lauree Farmacia e CTF - appello di ottobre

Aggiornamento per obbligo allontanamento Comprensorio universitario dopo la proclamazione
Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
15/10/2020
Categoria: 
Didattica
Contatti: 

LAUREE in FARMACIA / CHIMICA e TECNOLOGIA FARMACEUTICHE

20, 21 e 22 ottobre 2020 – Aula Consiglio, 1° piano Ed.C11

 

Le sessioni di laurea saranno in modalità mista, sia in presenza nell‘Aula del Consiglio del Dip. Scienze Chimiche e Farmaceutiche (1° piano edificio C11), sia mediante la piattaforma TEAMS. 

Si avvisano gli studenti che la situazione è molto fluida, CON UNA CONCRETA POSSIBILITÀ che si debbano tenere le SESSIONI DI LAUREA ESCLUSIVAMENTE IN REMOTO SULLA PIATTAFORMA TEAMS. In questo caso, verrà pubblicato un Avviso sul sito del Dipartimento.  Ogni laureando si collegherà alla piattaforma TEAMS all’orario stabilito per il suo esame di laurea che si svolgerà in modalità telematica.

Si riportano di seguito le norme da seguire per le due modalità di discussione della tesi.

 

  1. Va obbligatoriamente compilata la Dichiarazione per l'accesso alle strutture universitarie usando il modulo on-line:

https://web.units.it/page/forms/it/content/covid-19-accesso-strutture-un....

-   Il laureando indicherà nelle note nomi e i codici fiscali degli accompagnatori (MASSIMO QUATTRO). 

-     Come 1° referente va indicato il coordinatore Prof. Alessandro Tossi e come 2° referente il direttore Prof. Mauro Stener. 

-     Una copia della Dichiarazione va stampata per giustificare l’accesso alle strutture dell’ateneo il giorno della laurea

  1. Il candidato ed i 4 accompagnatori (se ci sono) dovranno arrivare 10 minuti prima dell’orario stabilito per la propria presentazione, ma non prima, nel cortile dell’edificio C11 antistante alla porta d’ingresso. EVENTUALI ALTRI ACCOMPAGNATORI NON INDICATI NEL MODULO NON POTRANNO ACCEDERE AL CAMPUS UNIVERSITARIO E DOVRANNO MANTENERSI RIGOROSAMENTE OLTRE LA SBARRA DI ACCESSO CARRAIO.
  2. Prima di entrare nell’edificio C11 candidati ed accompagnatori attenderanno che il precedente candidato esca dall’edifico, e si recheranno direttamente al 1° piano, Aula del Consiglio. L’utilizzo degli ascensori è sconsigliato se non in caso di necessità, ed in ogni caso per una persona alla volta. Il laureato ed ospiti in uscita si devono allontanare sollecitamente dall’edificio e dal Comprensorio Universitario.

 

  1. All’interno dell’Aula tutti dovranno continuare ad indossare le mascherine (chirurgiche o sociali) che garantiscano la copertura di naso e bocca, per tutta la durata della seduta di laurea. Il candidato dovrà anche indossare guanti monouso per l’utilizzo del computer per la presentazione.
  2. Tutti i laureandi dovranno inviare al presidente della Commissione Tesi prof.ssa Florio (florioc@units.it) la loro presentazione PowerPoint entro le ore 24 di domenica 18 ottobre. Le presentazioni saranno caricate sul PC nell’aula Consiglio a cura del personale del DSCF. I candidati sono anche invitati ad inviare una copia della tesi in formato pdf a tutti i Commissari della propria sessione. Per le presentazioni si consiglia di ridurre al minimo le animazioni poiché rallentano la trasmissione.
  3. Con rammarico comunichiamo che non potremo né stringervi la mano dopo la proclamazione né indossare le toghe durante la sessione, per ragioni di igiene pubblica.

Per i laureandi che scelgono la modalità in remoto:

  1. La prof. Florio comunicherà via email gli estremi della classe TEAMS alla quale collegarsi e la data e ora prestabilita per l’esame di laurea.
  2. Sara cura del laureando assicurarsi d’avere una versione funzionante della App TEAMS sul proprio computer, con connessione adeguata, e sapere come condividere la propria presentazione powerpoint.
  3. Anche questi candidati sono invitati ad inviare una versione pdf della Tesi a tutti i commissari della loro sessione. Per le presentazioni si consiglia di ridurre al minimo le animazioni poiché rallentano la trasmissione.

LA SEGRETERIA DIDATTICA NON DARÀ ULTERIORI INFORMAZIONI A RIGUARDO

Ultimo aggiornamento: 15-10-2020 - 19:40
Share/Save