Convegno Scientifico - I giovani e la Chimica in Friuli Venezia Giulia, Aula Magna, edificio C11 (piano terra)

Tipologia evento:
Data inizio evento:
29/09/2016 - 09:15
Data fine evento:
29/09/2016 - 18:00
Data pubblicazione evento
26/09/2016

Università degli Studi di Trieste

Società Chimica Italiana, sez. FVG

CONVEGNO SCIENTIFICO

I giovani e la Chimica in Friuli Venezia Giulia

Il Consiglio Direttivo della Sezione Friuli Venezia Giulia della Società Chimica Italiana, rinnovando un evento culturale già sperimentato con successo negli scorsi anni, ripropone l’incontro scientifico tra le realtà universitarie regionali organizzando il convegno “I Giovani e la Chimica in Friuli Venezia Giulia”. Tale occasione di incontro tra i giovani non-strutturati offre loro l’opportunità di presentare i risultati del proprio lavoro di ricerca più recente. Lo scopo principale è di promuovere la conoscenza e l’integrazione dei gruppi di ricerca universitari regionali proiettando un’immagine giovane e vitale della Chimica all’esterno del mondo accademico. Nel programma sono inserite due conferenze plenarie focalizzate su tematiche moderne e presentate da esperti dei rispettivi settori. I riassunti sono riportati alla fine di questo programma.

Ultimo aggiornamento: 14-10-2021 - 08:19