Giochi della CHimica

12/05/2017
Sede:
Trieste

Il giorno 13 maggio 2017 si svolgeranno a Trieste presso l’aula magna dell’edificio H3 del campus di Piazzale Europa dell’Università di Trieste le premiazione delle gare provinciali e regionali dei Giochi della Chimica.  I giochi sono organizzati a livello nazionale dalla Società Chimica Italiana (SCI) che da sempre promuove tra i giovani la conoscenza delle Scienze Chimiche. I vincitori della gara regionale avranno il privilegio di partecipare alle gare nazionali a Roma ed i vincitori potranno partecipare alle Olimpiadi della Chimica che quest’anno si terranno in Tailandia.  Già gli scorsi anni la SCI ha menzionato la propria la Sezione FVG per l’ottimo piazzamento degli studenti della Regione nelle gare nazionali.  Quest’anno i vincitori che andranno a Roma sono Lejla Juretic dell’ISIS J. Stefan di Trieste, allenata dalla Prof.ssa Nidia Sivitz, Andrea Giarduz del Liceo Scientifico Marinelli, di Udine allenato dalla Prof.ssa Loredana Del Fabbro, e Matteo Picco dell’ISIS A. Malignani di Udine, allenato dal Prof. Giancarlo Biasco.  Tuttavia in virtù degli ottimi piazzamenti degli scorsi anni altri due studenti scelti fra i migliori secondi potranno partecipare alle gare di Roma. I Giochi della Chimica sono stati inseriti anche nelle attività del Piano Lauree Scientifiche che il Ministero ha promosso proprio per incentivare nei giovani le vocazioni per le discipline scientifiche.

Luogo:

Aula Magna H3