Chimica Triennale "blended" - inaugurazione aule LIM

23/03/2016

Nell'anno accademico 2016/2017 la Laurea Triennale in Chimica assumerà la modalità didattica “blended”.
Diversi insegnamenti (oltre il 30% dei CFU) saranno infatti svolti in modalità mista (blended) ovvero erogati integrando formazione d'aula con l’e-learning.
Accanto alla didattica in presenza (tradizionali lezioni frontali d’aula e di laboratorio) lo studente avrà in aggiunta l’opportunità di svolgere delle attività di apprendimento a distanza erogate on-line attraverso una piattaforma tecnologica che valorizza al massimo le potenzialità delle tecnologie informatico-didattiche, ITC. In particolare, lo studente avrà accesso on-line al materiale di studio multimediale ed interattivo di supporto all’apprendimento.

Il 02/03/2016 nell'ambito del progetto didattica blended, in presenza del Magnifico Rettore Prof. Maurizio Fermeglia, del Direttore Generale Dr.ssa Maria Pia Turinetti, della Delegata per le Tematiche relative all'e-learning di Ateneo Prof.ssa Gisella Paoletti e del Collaboratore del Rettore per la Didattica, politiche per gli studenti, diritto allo studio Prof. Daniele Del Santo sono state innaugurate le lavagne LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) installate nelle aule A1, A2, A3 dell'edificio C11 dove verranno svolte le lezioni in modalità "blended" della laurea Triennale di Chimica.

Ultimo aggiornamento: 20-05-2016 - 09:31