Bando "Mentors4UniTS", il progetto di mentorship di UniTS - scad.23/07

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
30/06/2023
Sono aperte le iscrizioni al bando Mentors4UniTS, il progetto di mentorship dell'Università di Trieste dedicato agli studenti dell'ultimo anno dei corsi di studio magistrali o magistrali a ciclo unico. Di seguito una sintetica descrizione del progetto. 
È online il bando Mentors4UniTS, il progetto di mentoring dedicato agli studenti dell'ultimo anno dei corsi magistrali (o magistrali a ciclo unico) organizzato dal Career Service dell'Università di Trieste.
 
Iscrizioni entro il 23/07 e informazioni al link:
 

Mentors4UniTS fornirà un percorso di crescita personale in cui il mentor  (professionista laureato presso UniTS) potrà aiutare lo studente a focalizzare il su obiettivo professionale e a valorizzare il corso di studi, le aspirazioni e attitudini personali. Il mentor potrà supportare lo studente nel raggiungere una maggiore consapevolezza in riferimento alle soft skill, alle competenze lavorative, alla sua conoscenza delle professioni e del mercato del lavoro.

Chi sono i mentor?

I mentor sono Alumni (ovvero ex studenti) dell’Università di Trieste oggi brillanti professionisti in vari ambiti lavorativi.

Iscrivendosi al progetto sarà possibile scegliere il proprio mentor.

Chi sono i mentee?

I mentee sono studenti dell’ultimo anno dei corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico dell'Università di Trieste.

In cosa consiste il progetto?

A partire da settembre 2023, Mentors4UniTS prevede un incontro online della durata di un’ora al mese tra mentor e mentee con un minimo previsto di 6 incontri. Prima di ogni incontro, i mentee potranno preparare una lista di domande, con l’aiuto del Career Service, che sottoporranno al proprio mentor, al fine di farsi guidare nel percorso di avvicinamento alla risposta o alle possibili risposte. Le domande potranno riguardare macroaree come le competenze, l’orientamento alla professione, lo sviluppo di nuove skill, la conoscenza del mercato del lavoro in specifiche aree.

Il progetto include anche la partecipazione a seminari di orientamento al lavoro organizzati dal Career Service. Inoltre, in occasione di "Homecoming – Storie di successo UniTS e Aperitivo con gli Alumni" a dicembre 2023, gli studenti potranno incontrare di persona i propri mentor.

Iscrizioni entro il 23/07 e informazioni al link:
Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 30-06-2023 - 10:35
Share/Save